Maresca: “Mondiale per Club? Andiamo per vincere. Competizione nuova, può accadere di tutto”
14/06/2025 | 11:31:07

Enzo Maresca allenatore del Chelsea, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Il tecnico italiano, vincitore della Conference League qualche settimana fa, ha parlato di come arriva la sua squadra al Mondiale per Club che partirà stanotte (il Chelsea partecipa avendo vinto la Champions League nel 2021).
Queste le sue parole: “Mentalmente ci arriviamo benissimo. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi anche se nel corso dell’anno sono cambiati, visto che abbiamo anticipato di un anno il ritorno in Champions. In più abbiamo vinto la Conference. Quando sei al Chelsea però devi provare a giocare ogni competizione per vincerla”.
I Blues, neanche a dirlo, scenderanno in campo per vincere ma resta comunque il dubbio su una competizione nuova: “Affrontiamo formazioni di paesi lontani, con cui non c’è una relazione come per le altre squadre di Premier o in Europa. Ci prepariamo cercando di guardare più partite possibili degli avversari, analizzandoli nel minimo dettaglio. Giocheremo in America, in stadi e ambienti diversi: è tutta una novità, non solo per noi, è una competizione nuova e può accadere di tutto”.
Infine un commento su tre giovani come Delap, Essugo e Sarr: “Sono tre talenti. Delap l’ho allenato nell’Under 21 del City: ha già esperienza di Premier, è retrocesso con l’Ipswich ma ha fatto 12 gol. Ed è un ragazzo forte. Gli altri due avranno bisogno di tempo: sono entrambi classe 2005, dovremo capire quando saranno pronti ma in prospettiva sono giocatori molto forti”.
Foto: Instagram Chelsea