Lodi:”Inutile nascondersi, vogliamo l’Europa”

22/03/2013 | 14:59:00

article-post

Ai microfoni di Sky Sport24, direttamente da Catania, è intervenuto il centrocampista del Catania, Francesco Lodi: “Miglior allenatore?Bhè in questo momento i risultati parlano chiaro, Conte sta facendo bene, è in testa da due anni nel campionato italiano, è ai quarti di finale di Champions League, è un grande allenatore ma ce ne sono tanti altri. La Nazionale?Si l’ho vista e non meritava di andare in svantaggio ma i ragazzi hanno avuto una grande reazione. Poi se mi chiedete da diretto interessato, io devo dimostrare ogni domenica sul campo, poi c’è un Ct che controlla a 360° il campionato italiano e se non mi ha preso in considerazione avrà i suoi motivi, il mio obiettivo è fare bene a Catania”.

Paura dell’alta classifica? “Nessuna paura. Anzi con qualche risultato sfuggito potevano stare più in alto. Inutile nascondersi, vogliamo l’Europa e li davanti a soli due punti ci sono squadre più blasonate di noi, abituate a lottare per certi traguardi. Noi dobbiamo affrontare ogni partita come fosse l’ultima e non avere mai rimpianti”.

Pensi all’Inter? “Non penso al mercato sinceramente. Voglio far bene in queste partite finali per meritare l’attenzione di grandi squadre ma già il Catania è una grande squadra, mi ha dato sempre fiducia, trattandomi con i guanti bianchi. Ogni decisione comunque sarà presa con il presidente serenamente per il bene di entrambi”.

Sei campano, hai ma pensato al Napoli? “Ci sono state chiacchiere quando il Napoli era ancora in serie B, poi non si fece più nulla. Rimango tifoso del Napoli e un giocatore del Catania“.