Leonardo: “De Boer è l’allenatore giusto per l’Inter, Gabigol farà bene”

15/09/2016 | 12:00:28

article-post

Uno dei candidati a sostituire Roberto Mancini in estate, sembrava essere Leonardo. Il brasiliano però ha smentito questa possibilità, intervenendo ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

«Se sono stato contattato? Il club pensava di rimanere inizialmente con Mancini, ma poi dopo le cose sono cambiate ed hanno puntato su Frank de Boer, che era già da tempo nelle idee della società. Io sono stato poco in nerazzurro ed il mio rapporto con la società è finito troppo velocemente, ma ho dei bellissimi ricordi».

Sull’inizio di de Boer all’Inter: «A Pescara con tre cambi insieme ha dimostrato coraggio, ha capito che era il momento giusto. La sua cultura calcistica è diversa, non ha paura e si sente libero. Io mi rivedo un lui: ricevevo critiche quando giocavo con il “4-2-fantasia”, ma ho sempre preferito osare».

Sull’arrivo di Gabigol in nerazzurro: «Gli servirà tempo, il calcio italiano non è facile. Dovrà organizzarsi senza fretta, considerando anche la concorrenza: alla fine penso che l’attaccante riuscirà a trovare il suo spazio, la squadra è migliorata parecchio in estate».

Foto: L’Equipe