Lazio e Roma accolgono il nuovo Papa: “Partecipiamo alla gioia della città e del mondo intero”

08/05/2025 | 21:09:01

article-post

Messaggi social delle due squadre della Capitale, Lazio e Roma, che accolgono l’elezione del nuovo Papa, Leone XIV, che guiderà la cattedra di Pietro nella Santa Sede.
La Roma ha voluto mandare un messaggio al nuovo Santo Padre: “L’AS Roma partecipa alla gioia della città e del mondo intero per l’elezione di Papa Leone XIV, e rivolge i più calorosi auguri per il suo pontificato”.
Post anche della Lazio che ha scritto: ” La Società Sportiva Lazio, con profonda gioia e sincera commozione, saluta l’elezione del nuovo Pontefice, Sua Santità Leone XIV, elevato al soglio di Pietro. La comunità biancoceleste, da sempre ispirata ai valori dello sport, della solidarietà e della spiritualità, accoglie con grande speranza e affetto la guida spirituale del nuovo Papa, augurandogli un pontificato improntato alla pace, al dialogo e alla fraternità universale. La Lazio rinnova con convinzione il proprio impegno a promuovere quei valori morali e sociali di cui il Santo Padre è custode e interprete nel mondo, rafforzando ancora una volta lo stretto legame tra fede, cultura e sport. Auguri vivissimi di buon cammino, Santo Padre!”.