Kumbulla: “Roma è stata la scelta giusta. Futuro in Premier? Perché no”

28/03/2021 | 18:57:04

article-post

Marash Kumbulla, difensore albanese della Roma, è stato costretto a rientrare nella Capitale per un infortunio al ginocchio. Oggi avrebbe sfidato l’Inghilterra, queste le sue parole al Daily Telegraph in cui ha raccontato della sua nuova esperienza a Roma, dall’arrivo al Covid, e dei sogni legati al futuro suo e dell’Albania:
“Il primo giorno mi sentivo solo stanco, non ho avuto altri sintomi. Ma quando torni al campo d’allenamento dopo il Coronavirus non è facile, hai bisogno di ricominciare a correre ed è dura farlo ad alta intensità. Il contagio ha decisamente cambiato la mia stagione, nella prima partita giocata dopo il Covid mi sentivo veramente affaticato”.

Sull’Albania.
“Sono nato in Italia ma il legame emozionale con l’Albania è sempre stato forte. Venivo in vacanza con i miei genitori, la mia famiglia ha tradizioni albanesi. Mi sento molto connesso a questo Paese, è la mia nazione. Per ogni giocatore, mettere la maglia di questa nazionale è un momento speciale. È importante per il calcio albanese avere questo stadio per mostrare a tutti la sua forza. La generazione che nel 2016 ha giocato gli Europei è stato il punto più alto della nazionale. Ora stiamo cambiando molte cose e stiamo costruendo un mix tra giocatori giovani e quelli reduci dal 2016. Il sogno è arrivare alle fasi finali degli Europei o di un Mondiale”
.

La scelta di giocare nella Roma.
“L’anno scorso alla fine ho preferito rimanere in Italia per giocare in uno dei club più importanti della Serie A. E ho fatto la scelta giusta. Sono in una società con grande tradizione con tifosi fantastici e un progetto ambizioso. Ma la Premier League è uno dei miei campionati preferiti, quindi in un futuro perché no? Mai dire mai”.

 

Foto: Instagram personale Kumbulla