Juventus-Cagliari 1-1

11/05/2013 | 17:57:00

article-post

Il Campionato di Serie A arriva alla sua 37a giornata. La Juventus, già campione d’Italia incontra il Cagliari davanti al suo pubblico. Qui potrete seguire il LIVE della partita. 

 

Alla fine del primo tempo il Cagliari è in vantaggio grazie al bel gol di Ibarbo che fa tutto da solo, in contropiede e conclude in rete superando Storari. La Juventus subisce momentaneamente lo shock e pare essere disorganizzata. Dopo una decina di minuti la pressione Juventina cresce fino a colpire l’incrocio dei pali con una bella punizione di Giovinco da quasi 30 metri seguita poi da altre occasioni che non inquadrano la porta di Agazzi. Marchisio graziato dall’arbitro in due occasioni, una delle quali per una gomitata ad Ibarbo. Un secondo tempo che vede la Juventus protagonista anche grazie agli infortuni subìti dal Cagliari maggiormente in difficoltà rispetto al primo tempo. I bianconeri pur creando diverse situazioni di pericolo non concretizzano e fissano il risultato sul 1 a 1. Calvarese fischia il finale di partita. Ora può iniziare la festa in campo per celebrare lo scudetto juventino.

 

 

Le Formazioni: 

 

Juventus (3-5-2): Storari; Barzagli (13′ Caceres), Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Marrone, Marchisio, Giaccherini; Matri (26′  st Quagliarella), Giovinco ( 5′ st Vucinic)
 

Cagliari (4-4-2): Agazzi, Perico, Rossettini, Astori (18′ st Eriksson), Murru (8′ st Del Fabro), Dessena (8′ Cossu), Conti, Nainggolan, Ekdal, Pinilla, Ibarbo.

 
 
Ammoniti: Chiellini (40′ st I)
 
 
Calcio di inizio battuto dal Cagliari.
 
11′ GOL del Cagliari! Ibarbo lanciato in contropiede. Un incredibile progressione di 80 metri palla al piede supera due difensori e batte Storari. Cagliari in vantaggio.
 
22′ Evidente fallo su Ekdal da parte di Marchisio. L’arbitro lo grazia 
 
27′ Fuorigioco di Matri 
 
28′ Quinto tiro dalla bandierina in favore della Juventus
 
30′ Grande pressione Juventina ma per ora il Cagliari non corre grossi rischi
 
34′  Giovinco colpisce l’incrocio dei pali su punizione. La palla ricade in area. Vidal non riesce a sfruttare l’occasione.
 
38′  Gomitata di Marchisio su Ibarbo. L’arbitro lascia correre
 
40′  Deviazione di ginocchio di Vidal. Palla fuori 
 
41′  Juventus pericolosa. Giovinco crea un’azione per Matri mettendo al centro la palla da sinistra. Murro capisce tutto 
 
 
Iniziato il secondo tempo allo Juventus Stadium
 
 
8′ Cambio tattico tra le fila del Cagliari dopo l’infortunio di Murru al suo posto entra Del Fabbro e Cossu per Dessena
 
10′ Juventus vicina al pareggio grazie ad una bella azione di Giaccherini
 
16′ GOL della Juventus ad opera di Mirko Vucinic. Cross di Marchisio, sponda di Vidal, Vucinic appoggia di testa a porta vuota.
 
23′  Marchisio stoppa la palla di petto e sfiora il gol 
 
26′ Vucinic calcia su Agazzi. Fischiato il fuorigioco ma era tutto regolare
 
30′ Palla pericolosa di Isla di poco fuori dalla porta
 
36′ Brutto scontro per Pinilla e Caceres fortunatamente senza conseguenze
 
37′ Rilancio di Agazzi dai pali quando mancano  pochi minuti al termine 
 
40′  Ammonito Chiellini per simulazione che ammette il torto 
 
Finisce qui Juventus-Cagliari 1-1 Con 87 vittorie la Juventus non batte il record di Capello ma è campione d’Italia.