Joan García al Barca ed è polemica. Collet (ex presidente Espanyol): “Traditore, è andato con il mostro”

20/06/2025 | 12:29:13

article-post

Una trattativa lampo, poi la firma, ma adesso scoppia il caso. Joan García lascia l’Espanyol e sposa il Barcellona. Non un trasferimento qualunque, ma uno di quelli destinati a lasciare il segno. Un portiere del vivaio che passa alla rivale storica: roba da infiammare la Catalogna calcistica.  Ma la città si è subito spaccata. L’Espanyol è andato giù durissimo, a partire dall’ex presidente Joan Collet, che non ha usato mezze misure:
“Mi fa male. È andato con il mostro. Ha tradito tutti, compagni, allenatore, tifosi. E le modalità sono state scorrette.”Parole che hanno fatto rumore, amplificate anche da Gonzalo Bernardos, economista e tifoso dichiarato:
“Perché hai mentito a così tante persone? Ti eri già accordato con il Barça e baciavi lo stemma dell’Espanyol. Da idolo a traditore.” García, cresciuto nel vivaio biancazzurro, ha firmato con il Barcellona fino al 2031. Un colpo a sorpresa che rafforza la rosa blaugrana ma apre una ferita profonda nel cuore dei tifosi dell’Espanyol. Il derby della Ciudad Condal ora è già iniziato. E promette fuoco.                                                                                                                 Foto: Instagram Joan Garcia