Inzaghi: “Non voglio sentir parlare di stanchezza, sarebbe troppo facile”

23/04/2025 | 23:45:56

article-post

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha così parlato dopo la sconfitta per 3-0 contro il Milan: “C’è delusione? Il finale di stagione va gestito con fiducia e con analisi. Ci dispiace per la partita, ma questo è il calcio. Non doveva finire il primo tempo 0-1, il primo gol non dovevamo prenderlo. Era la prima volta che il Milan entrava in area. Sono stati bravi. Lo 0-2 è stato fortuito: sul primo gol dovevamo fare molto meglio, sul secondo siamo stati sfortunati. Nel secondo tempo siamo stati un po’ disordinati. La prima mezzora di partita è stata la miglior partita del derby. Poi è dura recuperare. Bisogna fare i complimenti al Milan che sono stati più bravi di noi e ha voluto tanto la finale”.

Poi ha proseguito: “Adesso guardare chi poteva fare e la stanchezza… Gli alibi, la stanchezza… Vorrei avere tutti i giocatori per poter scegliere di più. Negli ultimi tre derby non sono mai riuscito a fare una partita con Thuram e Lautaro. Adesso stanno cercando di rientrare. Ma non dobbiamo farci l’alibi della stanchezza. È inaccettabile per una squadra come la nostra prendere il primo gol così”.

Sulla stanchezza: “Non ne voglio assolutamente parlare. Senno è troppo facile”.

Poi ha proseguito: “Ho bisogno di tutti, nessuno escluso. Il mio desiderio è avere Thuram, Zielisnki e Dumfries. Ringrazio i tifosi, che ci hanno dato tutto”.

In vista di Roma: “In questo momento non ho certezze. Per noi ogni paritta è come una finale dei Mondiali. C’è fiducia per domenica, ma non ho certezze. Vedremo nei prossimi giorni”.

Foto: Instagram Inter