Il mercato in dieci quiz: Milito e la valutazione di Kucka

29/03/2013 | 15:18:00

article-post

Mou ha scelto tra Chelsea e Psg?


Ribadiamo che i primi 10 giorni di aprile saranno fondamentali, Mou dovrà anche dare una risposta definitiva a Florentino Perez. Il Real non vorrebbe perderlo, i tifosi sfileranno per chiedergli di restare e di rispettare il contratto. Non sono esclusi colpi di scena, ma oggi l’idea di Mourinho è quella di andare. Abramovich e il Chelsea non vedono l’ora, il Psg resta in corsa.

Ma davvero la Juve pensa di cedere Vidal?

La situazione è diversa: la Juve stima parecchio Vidal, lo ritiene importantissimo per le ambizioni di Conte, non fosse altro perché stiamo parlando di un centrocampista moderno. Ma è normale che gli altri ci proveranno, soprattutto chi può permettersi di spendere dai 30 milioni in su. E a quelle condizioni una riflessione la Juve la farebbe, fermo restando che restiamo della stessa idea: cedere Vidal sarebbe un errore.

Qual è la situazione per Diamanti?

Alla Juve piace moltissimo, l’Inter l’ha sondato, lo Zenit lo vorrebbe, ma Alino preferirebbe non lasciare l’Italia. Anche per proporsi in chiave azzurra. Bologna spera sempre che possa restare a vita, a lui la decisione definitiva.

Quando Mazzarri darà una risposta a De Laurentiis?

Il presidente del Napoli spera che avvenga nel giro di un paio di settimane. Non vorrebbe arrivare all’ultimo minuto senza certezze, il suo ottimismo cresce. Ma l’ultima parola spetta all’allenatore.

Milito andrà via la prossima estate?

E’ una situazione aperta. Ha un contratto in scadenza nel 2014, lui ha già detto che gli piacerebbe chiudere in Argentina. Ma non è detto che accada dalla prossima estate, anche se l’Inter si sta cautelando.

Lotito e Tare hanno la stessa idea su Zarate?

Assolutamente no. Il presidente della Lazio vorrebbe tenere duro, visto che stiamo parlando del più oneroso investimento di Lotito. Il direttore sportivo ritiene questa situazione ingestibile e non vede l’ora che si risolva con l’addio di Zarate. In qualsiasi modo purché si verifichi.

Qual è la valutazione di Kucka?

Preziosi chiede una cifra vicina ai quindici milioni, ma per poco più di dieci il Genoa potrebbe entrare nell’ordine di idee di accettare. E il Milan resta in vantaggio.

E quella di Nainggolan?

In questo caso difficilmente Cellino si metterebbe a trattare per meno di 15 milioni. Le prossime settimane saranno molto importanti per il Cagliari: i pretendenti per il centrocampista non mancano. E quelli per Astori sono noti da tempo.

I rinnovi di Pioli e Maran veri o fittizi?

Veri nelle intenzioni della società e anche nelle valutazioni dei rispettivi allenatori. Bologna e Catania sono felicissimi di ripartire dagli attuali allenatori che, in effetti, hanno dimostrato bravura e personalità. La chiamata di un grande club resta possibile, ma ad oggi non ci sono situazioni concrete.

Foscarini rischia l’esonero a Cittadella?

C’è un grande rapporto da sempre. Di solito dopo un 2-6 in casa qualsiasi allenatore va in crisi, ma nel caso del Cittadella c’è stato un grave errore dell’arbitro a compromettere la situazione. E comunque Foscarini per ora non è in discussione.