Il mercato in dieci quiz: le due versioni di Julio Cesar
10/04/2013 | 15:36:00

Dedè e il Milan più lontani?
Mai stati vicinissimi, mai formalizzata un’offerta. Piace, continua a piacere, ma non si scende sotto una base di 15 milioni. Almeno questo è l’orientamento del Vasco, magari tra qualche settimana cambierà idea. Ma su Dedè vuole fare cassa pesantemente.
Julio Cesar dice la verità?
Ha fatto dichiarazioni agli antipodi nel giro di poche ore. Da “sto bene a Londra, non mi muovo”, a “Milan, mai dire mai”. Ribadiamo un concetto: c’erano stati contatti prima che andasse al Qpr, ce ne sono stati nelle ultime settimane. È una partita aperta a qualsiasi soluzione.
Mancini rischia davvero?
E’ una situazione che in casa City cambia ogni settimana. Non è sicurissimo e tranquillissimo, quello sì. Sa che da almeno un paio di settimane ci sono contatti con Pellegrini. Il pressing del Monaco? Un anno fa lo avevano cercato davvero. Adesso non ci sono basi concrete. Vedremo.
Hernanes lascerà la Lazio?
La storia del contratto in scadenza nel 2015 e da rinnovare deve essere risolta in qualche modo entro i prossimi due mesi. Altrimenti il rischio è quello di avere problemi e di parlare della stessa cosa per tutta l’estate. Una situazione che la Lazio non può permettersi, a maggior ragione se si considera l’importanza di Hernanes per il futuro.
E’ finita tra Osvaldo e la Roma?
Non ci sono margini. Dispiace perché stiamo parlando di un attaccante di valore, ma i suoi atteggiamenti spesso rovinano tutto. E questo discorso frena la sua definitiva consacrazione.
Lampard può andare a Napoli?
Sono voci che spesso fanno male alla salute e che illudono i tifosi. Le stesse voci che avevano portato a parlare di un rinnovo imminente di Cavani per sette milioni di euro a stagione. Falso, fino a prova contraria.
Maxi Lopez rafforzerà il Torino?
E’ un vecchio pallino da sempre, ma per il momento sono rumors, nulla di concreto. Certo è che anche la stagione con la Samp, dopo il boomerang Milan, non ha dato all’argentino le soddisfazioni che invocava.
Fernandes ha fatto le visite a Udine?
Il club ha smentito, un passaggio obbligato a questo punto della stagione. Ma sono dettagli insignificanti. Il centrocampista del Novara era in Friuli per conoscere il nuovo ambiente. Trattativa conclusa, accordo totale, grande colpo della famiglia Pozzo.
Ma davvero Ballardini è in bilico?
Se il derby dovesse andare male, il rischio sarebbe concreto. Il Genoa si è un po’ smarrito dopo tante prestazioni interessanti. Preziosi ha paura. E quando ha paura, sull’onda dell’istinto sarebbe capace di prendere qualsiasi decisione.
Quale sarà il futuro di Leali?
Tornerà alla Juve per fine prestito, dopo un grande campionato a Lanciano. Ma dovrebbe andare a giocare, possibilmente in serie A da titolare. Ci sta che venga parcheggiato in un club amico della Juve: Bologna e Sassuolo sono opzioni da non sottovalutare.