Il mercato in dieci quiz: da Zanetti a Leonardo
06/03/2013 | 14:16:00

Allegri-Milan: qual è la situazione?
Completamente ribaltata rispetto a tre mesi fa. E anche le recenti parole di Berlusconi sono servite per recuperare serenità. Certo, dipenderà dai risultati, ma le percentuali che venga rispettato il contratto in scadenza nel 2014 stanno crescendo. E quelle di un rinnovo a sorpresa non sono basse.
Sarà un’Inter sempre più argentina?
Sempre più. Chi ci ha seguito sa che in tempi non sospetti abbiamo dato l’operazione Icardi con la Samp. E Peruzzi bloccato per luglio. Buone possibilità che arrivi Botta a parametro zero. Come Campagnaro e Andreolli, presi da tempo.
Ma Zanetti può smettere a fine stagione?
Non è una soluzione da scartare al cento per cento. Intanto, vediamo come andrà la stagione e quali saranno i risultati dell’Inter. È possibile che il capitano dica basta con un anno di anticipo rispetto alle previsioni.
Vicenda Cassano: come finirà?
In qualche modo si cercherà di chiarire e di convivere fino a maggio. Poi basterà poco per prendere una strada piuttosto che un’altra. Certo, se l’Inter pensava di trovare un Cassano completamente diverso dal solito cliché sbagliava di grosso.
Mazzarri: c’è un club favorito?
In questo momento no. Fermo restando che le possibilità di un addio al Napoli sono in aumento. Mazzarri sa di piacere a Inter e Roma, ma tutto sarà più chiaro entro venti giorni.
Ma davvero De Rossi può partire?
Sarebbe una contraddizione rispetto alla filosofia attuata dalla Roma negli ultimi mesi. A maggior ragione adesso che Zeman è andato via e che non ci sono prevenzioni sul centrocampista.
E’ scontata la conferma di Leonardo al Psg?
No, dipenderà dai risultati. I francesi devono portare qualcosa a casa, in passato anche Ancelotti è stato sul filo. E la posizione di Leonardo è abbastanza collegata.
Diakité firmerà con il Napoli?
Il prossimo incontro potrebbe essere quello giusto. La Juve non ha fatto fin qui lo scatto decisivo dopo averlo seguito a lungo. E vi abbiamo raccontato l’inserimento del Napoli che risale a diversi mesi fa, grazie anche al pressing di Behrami e Pandev.
Zeman può tornare a Pescara?
Sebastiani ci pensa sempre, il mancato accordo con Marco Giampaolo l’ha visto positivamente in tal senso. Insomma, non si è strappato i capelli perché Zdenek resta un riferimento. Non tutti sono d’accordo perché è stato mal digerito l’addio della scorsa estate.
Neymar: è vero che il Bayern ci prova?
E’ vero, ma ribadiamo un concetto: tra Santos e Barcellona c’è più di un accordo verbale. E diverse penali previste. Qualsiasi cosa può accadere, ma teniamo conto di questi importantissimi particolari.