Il mercato in dieci quiz: da Kucka al sogno Suarez
27/03/2013 | 13:12:00

Davvero Moratti e Mourinho si sono sentiti?
Si, ne avevamo parlato nei giorni scorsi, ma da qui a dire che il suo ritorno all’Inter sia probabile ce ne corre. Di sicuro resta un rapporto straordinario, tuttavia oggi Mourinho è più vicino a Chelsea o Paris Saint Germain. Entro i primi dieci giorni di aprile dovrebbe comunicare al Real la sua decisione.
Suarez può finire sul mercato?
Con una mega proposta può partire. È stato accostato alla Juve perché piace molto, da sempre, a Conte. A chi non piacerebbe? Ma resta una salita ripidissima. Chi potrebbe fare follie è il Bayern Monaco, che infatti ha acceso da un pezzo i motori. E che vuole dare a Guardiola una squadra di primissima fascia.
Come finirà per Sanchez?
Volata Inter-Juve, con calma. E valutazione che difficilmente scenderà sotto i 25 milioni, il Barcellona ha speso una fortuna circa un paio di anni fa. Sanchez vorrebbe la Juve perché avrebbe la sicurezza di fare la Champions. E l’Inter perché proprio due anni fa era d’accordo su tutto, ma poi decise di andare in Catalogna.
Chi è in vantaggio per Kucka?
Il Milan perché gli eccellenti rapporti tra Preziosi e Galliani possono fare la differenza. Ma è normale che debba essere fatta una proposta in linea con il reale valore del centrocampista. E Kucka ormai è cresciuto in modo esponenziale.
Damiao e il Napoli: a che punto siamo?
Il Napoli tiene la situazione sotto controllo, molto dipenderà dal futuro di Cavani. Abbiamo già raccontato che gli uomini di De Laurentiis lo seguono dalla scorsa estate. E ora la valutazione, dai 30 milioni circa di qualche tempo fa, è scesa sotto i 25 milioni.
Mazzarri accetterà la proposta di rinnovo?
Non è escluso. L’offerta economica è importantissima, i contatti con Roma e Inter non hanno portato a qualcosa di proficuo. È una situazione aperta. E noi crediamo poco, almeno oggi, al fatto che Mazzarri si conceda una stagione di riposo assoluto. Senza panchina non sa stare.
Baby Fernandes: chi è in vantaggio?
L’Udinese ha piazzato uno scatto che potrebbe essere decisivo, offrendo al Novara circa due milioni e mezzo per la metà del cartellino. E quando l’Udinese si muove con questa rapidità…
Dove finirà Zaza?
Lui preferirebbe il Milan alla Juve, storia nota, ma è una situazione ancora tutta da seguire. Non sono previsti incontri tra Milan e Samp, subito dopo Pasqua il club di Garrone farà l’ultimo tentativo per il rinnovo del contratto, ma non offrirà più di 500 mila euro a stagione. A quel punto la cessione diventerebbe inevitabile.
La Roma ha deciso su Andreazzoli?
La tentazione forte di andare su un altro allenatore sbatte contro l’evidenza dei fatti, ovvero l’ottimo lavoro dell’attuale tecnico. Dopo il derby molte cose saranno più chiare.
Come finirà tra Zarate e la Lazio?
Qualcuno rischierà di farsi davvero male. E stavolta chi assiste Maurito ha intenzione di andare fino in fondo, saranno giorni caldi.