Il mercato in dieci quiz: da Ibra alla risposta di Mazzarri
24/04/2013 | 17:07:00
Ma allora Ibra alla Juve non è impossibile?
E chi l’ha detto? Quelli che ritengono che sia un’operazione da fantamercato, e qualcuno si è sbilanciato, potrebbero restare di sasso. Ibra vuole la Juve, la Juve dice di non essere interessata alle attuali condizioni economiche. Giusto. Ma se cambiassero gli scenari, e ci sono i presupposti, la trattativa potrebbe avere un’impennata. Quindi, non chiudiamo le porte, anzi. Senza illudere chicchessia. E consapevoli che Conte ha già aperto a Zlatan.
Può essere sacrificato Marchisio?
Ogni giorni cambia il nome del “sacrificato”: prima Vidal, adesso Marchisio. Tutto nasce dal fatto che Pogba l’anno venturo sarà titolare e che una buona alternativa per il centrocampo potrebbe essere Poli della Samp. Ma Marchisio è il “principino”, tutti i tifosi della Juve (o quasi tutti) si scandalizzerebbero.
Mourinho ha deciso?
Nei dettagli ancora no. Meglio: ha deciso di lasciare il Real, balla tra Chelsea e Psg. Oggi forse con qualche chance in più per il Chelsea, ma dobbiamo aspettare.
E cosa farà il Real?
Florentino Perez ha già scelto Carlo Ancelotti, un matrimonio sul punto di celebrarsi già in diverse occasioni. Ma la domanda è: se non ci fosse la certezza di prendere Mourinho su chi si orienterebbe il Psg? Bella domanda.
La risposta di Mazzarri al Napoli: quando?
De Laurentiis spera molto presto. Ha offerto soldi importantissimi, l’allenatore vorrebbe garanzie di mercato. E su quest’aspetto si gioca una partita delicata. Con la Roma in sottofondo, Roma che segue Mazzarri da un paio di mesi e che marca anche Allegri. Nella speranza che rompa con il Milan.
Bayern scatenato: anche Lewandowski?
C’è un accordo di massima con il Borussia Dortmund, vedremo quando lo formalizzeranno dopo aver pagato la clausola per Götze. Certo, se il Borussia perdesse due o tre gioielli in una volta… Su Lewandowski ha spinto forte il Manchester United. E la Juve lo ha sempre apprezzato, pur avendo memorizzato da tempo l’irruzione del Bayern.
Hernanes vuole lasciare la Lazio?
Intende soprattutto giocare la prossima Champions, non è completamente convinto delle prospettive con l’attuale club. Il rinnovo è lontano, qualcuno si presenterà. Serve chiarezza, la stessa che Lotito non ha avuto in situazioni del genere.
Chi è in vantaggio per Gomez?
Oggi l’Inter. E ha un vantaggio tale che può soltanto decidere di sprecarlo per andare su un altro obiettivo. Tra l’altro sono state individuate un paio di contropartite gradite al Catania, Biraghi in testa.
La Roma ha fatto offerte per Nainggolan?
Nessuna ufficiale. Oppure ufficiosa. Il centrocampista del Cagliari piace, anche molto, a Sabatini. Esattamente come piace a diversi club in giro per l’Italia e l’Europa. Cellino lo sa: se dovesse decidere di accontentarlo, chiederebbe un bel malloppo. Asta garantita.
Belardi a Philadelphia: è fatta?
Mancano solo le firme, pochi dettagli. Una bella storia: un portiere italiano, ragazzo serio, che sta per andare nella Major Soccer League. Un’esperienza di almeno sei-sette mesi, non soltanto calcistica. In bocca al lupo.