Ibra presenta il suo libro: “Ho paura di smettere perché non so cosa mi attende dopo”
12/12/2021 | 19:00:09

Zlatan Ibrahimovic ha parlato così della sua carriera e della sua sua attuale stagione, a margine della presentazione alla Triennale a Milano del suo nuovo libro “Adrenalina – My untold stories”: “Buonasera a tutti, benvenuti. Sono felice, la risposta al libro è positiva. È la mia storia, voglio ringraziare le persone che mi hanno accompagnato nella mia carriera. Ora c’è la possibilità di vedere un po’ della mia storia”.
Sull’essere ancora decisivo:
“Dopo l’infortunio che mi ha fatto stare fuori un anno, ho capito che il calcio per me è tutto. Ho paura di smettere perché non so cosa mi aspetta dopo. A Sanremo avevo paura della multa se non mi fossi presentato (ride, ndr). Comunque, sto dimostrando che con la mentalità giusta posso fare ancora la differenza. È tutto recupero, voglia che devi avere. Poi ho una mentalità: ‘Perché essere normale quando puoi essere migliore?’.
Sull’adrenalina:
“Mi arriva con gli obiettivi che mi pongo. Ogni giorno mi sveglio con dei dolori, ma con l’adrenalina vado avanti. La rovesciata di ieri mi porta avanti, non ho vinto e mi brucia, non sono felice. Anche questa è adrenalina per la prossima partita”.
Ora l’adrenalina è lo Scudetto per il Milan?
“Sicuro, sicuro”.
Sul possibile futuro da allenatore:
“Vediamo… Finché sono attivo penso solo al calcio. Fare l’allenatore è un lavoro difficile, devi trasmettere le tue idee a 25 giocatori. Devi fare la scuola per allenatori”. Foto: Twitter personale Ibrahimovic