Ibra-Dzeko, i due giganti a confronto. I numeri nei derby della loro carriera
07/11/2021 | 10:27:41

Milan-Inter vedrà fronteggiarsi due leader assoluti: Zlatan Ibrahimovic e Edin Dzeko sono i due trascinatori delle rispettive squadre. Dal suo ritorno in rossonero, lo svedese ha impresso ai compagni un cambio di mentalità che ha portato il Milan a competere ad alti livelli. Dall’altra parte, Dzeko è arrivato con una pesante eredità, ossia quella di sostituire Romelu Lukaku non solo dentro il campo ma anche all’interno dello spogliatoio con il suo carisma e il bosniaco ci sta riuscendo alla grande.
I due attaccanti hanno giocato tanti derby nel corso della loro carriera. Partendo da Ibra, ai tempi dell’Ajax ha messo a segno un gol nel De Klassikier contro il Feyenoord. Il derby di Milano l’ha giocato con entrambe le squadre ed è a quota 8 reti, 6 con la maglia rossonera e 2 con la maglia nerazzurra. Nel Clasico di Spagna contro il Real Madrid una rete con la maglia del Barcellona. Nella sua esperienza col PSG ha messo a segno ben 11 reti nel Clasique contro l’Olympique Marsiglia.
Per quanto riguarda Dzeko, in un derby spettacolare come quello di Manchester ha messo ha segno 5 reti con la maglia del City ai danni dello United. Nei suoi sei anni alla Roma ha giocato tanti derby contro la Lazio: il bottino è di 3 reti contro i biancocelesti.