Giuseppe Rossi: “Mi sento tanto più forte”
09/04/2015 | 15:44:00

Giuseppe Rossi è senza dubbio uno dei giocatori più sfortunati dell’era moderna del calcio. Il suo talento viene periodicamente bloccato da infortuni choc che ne hanno limitato la sua esplosione nel corso degli ultimi anni. Ma Pepito l’americano non si è mai scoraggiato e a testa bassa ha sempre lavorato per tornare a calpestare il rettangolo di gioco.
Rossi è intervenuto oggi a Firenze in occasione della presentazione della nuova campagna dell’Associazione Toscana Tumori, di cui è il testimonial: “Ho tanta voglia di regalare grandi soddisfazioni alla Fiorentina e ai tifosi perché se lo meritano – spiega l’attaccante viola, ancora ai box causa il gravissimo infortunio e l’operazione al ginocchio destro di settembre -. Mi hanno sempre sostenuto, anche quando non giocavo, ho subito vari infortuni, ne sono sempre uscito più forte, grazie anche alla mia famiglia“.
Sul suo ritorno in campo non si sbilancia: “Quando potrò rientrare? Devo rispettare tutte le tempistiche, senza avere fretta. Stiamo lavorando ogni giorno, siamo a buon punto, ma tornerò il giorno in cui me lo dirà il ginocchio“.
Infine, parla di come le sue vicissitudini ne abbiano fortificato il carattere: “”Mi sento tanto più forte – conclude “Pepito” – perché sono riuscito a superare cose gravi a livello calcistico e a tornare più forte anche a livello di testa. Questo serve anche a lottare per le cose piccole della vita, perché sai che sei capace di superare ben altro. Il mio legame con Firenze? È molto forte, veramente. La considero una seconda casa. La Nazionale? Quella rimane un sogno, prima voglio tornare in campo con la Fiorentina“.