Gasperini sull’espulsione: “C’è un problema arbitrale grandissimo, perché le decisioni non vengono spiegate?”
24/10/2021 | 15:18:46

È da poco terminata Atalanta-Udinese, gara valida per la nona giornata di Serie A. Il tabellino finale recita il risultato di 1-1, maturato grazie alle reti di Malinkvskyi al 56′ e di Beto al 94′. Gian Piero Gasperini, allenatore dei nerazzurri, è intervenuto ai microfoni di Sky per commentare il match. Di seguito le sue parole.
Sulla partita in generale
“Abbiamo preso gol a tempo scaduto, c’è un po’ di rammarico. Siamo riusciti a sbloccarla, forse dopo il gol avremmo potuto fare qualcosa in più.
Sulla sua espulsione
“Non so perché sono stato ammonito, non ho detto nulla. Questo è un problema arbitrale grandissimo, questi signori rappresentano un problema. Devono smettere di essere difesi, devono fare i professionisti anche loro e mettere la faccia. Perché non vengono a spiegare le loro decisioni a fine partita? Non ci provano neanche, perché verrebbero fuori tutti i problemi”.
Sulle assenze in difesa
“È un momento di emergenza, ma lo supereremo. Oggi abbiamo fatto bene, l’Udinese non ha creato tante occasioni”.
Sulla poca cattiveria in attacco dei nerazzurri
“Abbiamo avuto alcune situazioni dopo il gol, in questo momento giochiamo tanto e ruotiamo molto anche in attacco. Chi subentra deve avere energia e concretezza, soprattutto quando le partite sono indirizzate bene come oggi, altrimenti può bastare un angolo per compromettere il risultato”.
Foto: Twitter Atalanta