Personaggio del giorno
Teodorczyk Foto Daily Star

FISICITA’, TECNICA E FIUTO DEL GOL: UDINESE, ECCO TEODORCZYK. IL NUOVO RINFORZO COCCOLATO DA PRADE’

Lucas Teodorczyk è stato il colpo in attacco dell’Udinese nell’ultimo giorno di mercato. Il polacco si trasferisce dall’Anderlecht ai bianconeri firmando un quadriennale e approdando quindi in Serie A. Molti l’hanno battezzato come un vice-Lasagna vista la sua tecnica e il fiuto del gol, oltre ad attaccare bene la profondità, svariare su tutto il fronte offensivo ed essere abile nel gioco aereo.

Teodorczyk muove i primi passi nel calcio professionistico con il Polonia Varsavia. Dal 2010 colleziona 32 presenze e 10 gol in tutte le competizioni fino a passare nel 2013 al Lech Poznan dove fa registrare in un anno e mezzo 58 presenze e 28 gol. Dopo soltanto una stagione passa alla Dinamo Kiev per 4 milioni firmando un contratto di cinque anni. L’esperienza ucraina non si rivela poi così fortunata: Lucas colleziona solo 24 presenze e 10 gol in due anni. La cessione è inevitabile con l’Anderlecht che lo strappa in prestito con diritto di riscatto nell’estate 2016 (poi esercitato nel marzo 2017). La dimensione belga fa bene al centravanti, infatti nella stagione 2016-2017 diventa capocannoniere della Jupiter Pro League realizzando 22 reti.

E adesso l’Italia. Nuova sfida per lui che ora dovrà ripetere l’annata convincente vista a Bruxelles col club friulano. I presupposti ci sono, adesso spetta al campo parlare con Velazquez pronto a regalargli un ruolo da protagonista nell’undici principale visto il grosso investimento nel rush finale di mercato. Nelle ultime ore sono arrivati anche gli atti di stima di Pradè che ha definito il polacco come una punta di grande esperienza. Parole al miele quelle nei confronti di Lucas, con quest’ultimo che dovrà ripagare la fiducia attraverso i gol alla Dacia Arena.

Foto: Daily Star

Archivio: Personaggio del giorno