Eric Garcia conferma il ritorno al Barcellona: “Molto convinto di questa decisione”
29/05/2021 | 11:45:41

Eric Garcia, difensore spagnolo classe 2001 in scadenza di contratto con il Manchester City, ha parlato del suo futuro a Esportiu confermando l’imminente approdo al Barcellona. “Ho pensato al mio futuro, a ciò che penso sia la cosa migliore per me in questo momento. Penso che sia una decisione coraggiosa, ma sono molto convinto del passo che ho fatto”.
Tornerà al Barcellona dopo quattro anni. Sul paragone con Pique. “Niente, non mi interessa perché penso che siamo due calciatori diversi. A Manchester (United, ndr) Gerard ha vinto tutto, è uno dei migliori difensori centrali al mondo, è più che riconosciuto. Io ho 20 anni e sto iniziando la mia carriera, praticamente. Quindi l’unico confronto possibile è questo: veniamo entrambi dal vivaio e abbiamo vissuto a Manchester. Sono stato più fortunato e ho potuto giocare per la migliore squadra di Manchester. Mi dispiace per lui”.
Infine su Aguero che ritroverà con la maglia blaugrana. “Un fenomeno, una macchina da goal. Quanti anni ha? Dimenticatevelo! Il Kun segnerà fino a 100 anni, è una leggenda un mito e un compagno favoloso”.
FOTO: Eric Garcia Instagram