E quando De La disse: “Dzeko? Fuoco!”
05/07/2013 | 22:58:00

La partenza di Edinson Cavani al Psg porterà nelle casse del Napoli un budget importante da reinvestire sul mercato. Una volta conclusa la trattativa con il club francese la priorità di De Laurentiis sarà quella di trovare un sostituto dell’uruguayano, un attaccante di caratura internazionale in grado di fare la differenza sia in Italia che in Europa.
In quest’ottica potrebbe tornare presto d’attualità il nome di Edin Dzeko. Il 6 giugno scorso durante una conferenza stampa il patron del Napoli alla precisa domanda sull’interesse dei partenopei per il centravanti del Manchester City rispose così: “Dzeko? Fuoco!”
Una risposta che in molti ricorderanno e che diventa ad oggi un’importante chiave di lettura.
Non sarà una trattativa facile per l’ingaggio alto percepito dal nazionale, sul quale c’è da registrare anche l’interesse di altri club europei. Al City ha finito un ciclo ed è sul piede di partenza. Il Napoli è alla finestra, ma potrebbe presentarsi all’uscio dello sceicco Mansour per bussare alla porta dei Citizens.
L’alternativa a Dzeko si chiama Leandro Damiao dell’Internacional di Porto Alegre, un attaccante del quale vi abbiamo parlato già lo scorso gennaio accostandolo al Napoli in tempi non sospetti.