Derby alla Roma: tra maglie e sfottò, la gioia giallorossa

25/05/2015 | 22:05:00

article-post

Sfottò in un derby? Un classico, l’ovvio, il minimo sindacale. Sia durante che dopo. Specie se la stracittadina in questione la vinci. Discorso che in genere vale per i tifosi, talvolta anche per i calciatori. E volevate che la Roma, dopo aver beffato la Lazio davanti al pubblico biancoceleste…non esternasse la propria gioia? Quasi impossibile, specie considerato il grande peso specifico dei tre punti, che hanno consentito ai giallorossi di centrare aritmeticamente il secondo posto che vale l’accesso diretto in Champions, condannando contestualmente la Lazio a fare risultato nello scontro diretto contro il Napoli, in programma all’ultima giornata, per qualificarsi almeno per il preliminare.

Dalla pagina ufficiale Facebook della Roma riprendiamo le foto che vi mostriamo nella sezione foto gallery: tante le maglie celebrative, da “La grande bellezza” a “Game Over”, passando per “Stai sempre a parlà, ora che te voi inventà?” sfoggiata dal capitano Francesco Totti.

Un entusiasmo dilagante, sfociato anche in plurimi messaggi sui social network postati dai diretti interessati. L’ultimo derby romano davvero pesante l’aveva vinto la Lazio due anni fa, in occasione della finale di Coppa Italia 2013: Florenzi e compagni hanno ben pensato di rendere pan per focaccia, d’altronde si sa: la vendetta è un piatto che va servito freddo…

Foto: Facebook ufficiale Roma