Delio Rossi:”Il fallo di Matuzalem ha condizionato la gara”
14/04/2013 | 17:20:00

Un derby che poteva diventare verdetto per entrambe le squadre. Una sconfitta del Genoa avrebbe messo in serio dubbio la permanenza del grifone in Serie A e lanciato la Samp definitivamente nella zona tranquilla della classifica. Una vittoria della squadra di Ballardini avrebbe voluto dire raggiungere il Siena. Alla fine un pareggio che rende felice più la compagine blucerchiata. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico della Sampdoria Delio Rossi analizza così la gara:
L’obiettivo era non far vincere il Genoa?
“L’obiettivo era giocare a calcio. La partita non è stata bella, è diventata subito nervosa ma alla fine è un punto meritato.
Il fallo di Matuzalem da espulsione?
“Io non capisco i metri di giudizio a volte. Io non parlo mai degli arbitri ma il fallo di Matuzalem ti condiziona, perchè poi il mio giocatore è uscito per infortunio e io ho dovuto rivedere i cambi e alla fine com’è successo rimani in dieci”.
Una beffa che il pareggio l’abbia fatto Matuzalem?
“No. Io non ho nulla contro Matuzalem, dico solo che sono falli che condizionano la partita”
Chi ha più possibilità tra Genoa, Palermo e Siena?
“Non ho visto il Siena ieri né il Palermo a mezzogiorno e onestamente quando ti trovi in fondo alla classifica ogni partita va vissuta come se fosse l’ultima, mi riesce difficile dare un giudizio da esterno”.