De Siervo: “Se i nostri stadi non saranno adeguati entro ottobre 2026, rischiamo di perdere la parte di Euro 2032 che ci è stata assegnata”

08/06/2024 | 16:06:20

article-post

L’Uefa ha assegnato all’Italia l’edizione degli Europei del 2032, tuttavia l’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, lancia l’allarme: serviranno gli stadi pronti entro il 2026, altrimenti per la penisola potrebbe sfumare questa suggestiva possibilità. Queste le sue parole nell’intervento al Festival di Parma:

Se i nostri stadi non saranno adeguati entro ottobre 2026, rischiamo di perdere la parte di Euro 2032 che ci è stata assegnata. La sfida degli stadi è cruciale e non possiamo permetterci di fallire. Siamo all’ultima chiamata: entro ottobre 2026, la UEFA verificherà i nostri impianti. Se non saranno adeguati, perderemo la parte di Euro 2032 che ci è stata assegnata. “In questo momento non vogliamo attribuire colpe, ma dobbiamo dimostrare di essere un sistema compatto, trovando risorse economiche e assumendoci le responsabilità che ci competono. Le infrastrutture non devono essere realizzate solo per i grandi eventi, ma sempre con metodo”.

Foto: lega Serie A