de la Fuente (CT Spagna): “Morata? E’ e sarà fondamentale per noi. Spero sia in ottime condizioni a marzo”
12/02/2026 | 22:18:17

Luis de la Fuente, CT della Spagna, ha parlato a AS a margine del sorteggio dei gironi di Nations League, facendo il punto della situazione della sua compagine.
Queste le sue parole: “Questo conferma ciò che vado dicendo da tempo: per me questa competizione è dura quanto un Europeo. Siamo le migliori 16 nazionali d’Europa e abbiamo un gruppo difficilissimo, ma molto motivante. Ci spinge a dare la nostra versione migliore sin dal primo momento.
L’attenzione resta alta sull’infermeria in vista della Finalissima contro l’Argentina del 27 marzo e del Mondiale in estate, il tecnico delle Furie Rosse ha esaminato la situazione: “Carvajal è nel pieno del processo di recupero. Per noi è una risorsa preziosissima. Spero di poter scegliere basandomi sulle condizioni fisiche e non sulle assenze forzate”.
Quanto invece ad Alvaro Morata, recuperato da Fabregas al Como ma senza i 90 minuti nelle gambe: “Gli vogliamo molto bene. È stato, è e sarà fondamentale per noi. Spero sia in perfette condizioni a marzo”.
Mikel Merino invece sarà out per lo scontro diretto con i campioni del Mondo in carica dell’Albiceleste: “Ho parlato con lui, è ottimista. Purtroppo per la Finalissima è impossibile recuperarlo, ma spero di averlo per il Mondiale”.
Poi una chiosa generale: “Mi piacerebbe avere la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà domani. Purtroppo, le convocazioni sono spesso decise dal destino o dalla salute”.
Foto: sito Spagna