Chivu: “Mercato oculato e mirato. Scudetto? Napoli favorito, è campione in carica”
24/08/2025 | 14:30:36

Christian Chivu, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Torino: “Abbiamo lavorato bene, con una preparazione breve ed intensa. I giocatori si sono messi a disposizione e hanno lavorato sodo. Siamo un cantiere aperto e vogliamo sempre migliorare sia individualmente che a livello collettivo”
Come valuta il mercato? “Il mercato è sempre stato mirato e avevamo qualche nome ma alcune società con diritto hanno scelto di non vendere. Come succede a noi. Siamo stati coerenti con la linea societaria scegliendo giocatori giovani e importanti e pronti per giocare nell’Inter”
L’Inter parte nettamente favorita? “Io do ragione ad Allegri quando dice che il vincitore del campionato parte favorito. Anche a giudicare da quello che hanno speso sul mercato”
Cosa spera di poter trasmettere dell’Inter del Triplete?
“Un po’ il carattere e lo spirito, facendo capire i momenti della stagione gestendo tutto. Sia i momenti belli che meno belli. Parlando dell’Inter del 2010 per esempio c’è stata Kiev in cui eravamo quasi eliminati. Bisogna gestire i momenti della stagione e arrivare in fondo cercando di capire a che punto sei”.
Foto: sito Inter