Champions – Borussia-Real 4-1: risultato finale
24/04/2013 | 20:35:00

45′ st+4 Finisce così 4-1 per il Borussia Dortmund, Real Madrid schiacciato dalla potenza dell’attaccante polacco Lewandowski.
45′ st Si va verso la fine della sfida d’andata tra Borussia e Real Madrid. Saranno 4 i minuti di recupero, 4 come i gol messi a segno da Lewandowski. Gli spagnoli cercano di gettare il cuore oltre l’ostacolo: un gol faciliterebbe le cose al ritorno
22′ st Gol. Poker di reti per Lewandowski che spiazza Diego Lopez con un desto potente dal dischetto
21′ st Rigore per il Borussia, batte Lewandowski. Atterrato in area Reus da Xabi Alonso. Decisione giusta da parte del direttore di gara
10′ st Eccezionale controllo e tiro di Lewandowski che realizza così un tripletta. Ancora una volta all’interno dell’area il bomber polacco raccoglie una sfera vagante e si coordina piazzando il pallone sotto l’incrocio del primo palo. Gesto tecnico difficilissimo.
5′ st Lewandowski porta nuovamente in vantaggio i padroni di casa, posizione regolare dell’attaccante che riceve un tiro smorzato dal compagno di squadra Reus, davanti a Diego Lopez l’attaccante polacco non sbaglia e con un tocco leggero d’esterno destro mette il pallone in rete, all’altezza del primo palo.
Ricomincia la sfida tra Borussia e Real, per ora il risultato è in equilibrio, nel primo tempo molto bravo il tecnico Mourinho che subito il gol, e vedendo che Higuain al centro non aveva ancora toccato un pallone, ha ridisegnato leggermente gli schemi offensivi della sua squadra, mettendo così Cristiano Ronaldo in condizione di aumentare le conclusioni a rete. Nessun cambio nell’intervallo per le due squadre.
Il primo tempo termina in parità
43′ pt Il Real inizia ad uscire alla distanza e alla prima occasione buona Ronaldo punisce e pareggia i conti. Higuain serve il portoghese con un rasoterra che a porta vuota non sbaglia. Tutto questo mentre i padroni di casa protestavano per un contatto in area sospetto, sul quale l’arbitro non ha concesso il rigore ai tedeschi.
25′ pt Primo squillo anche da parte del Real Madrid con una punizione di Cristiano Ronaldo, ma è il Borussia a fare la partita che continua a ripartire in velocità mettendo sotto pressione gli spagnoli.
8′ pt Grande assist dalla sinistra di per Lewandowski che prende il tempo a Pepe all’altezza del secondo palo e porta in vantaggio il Borussia. Bellissima l’azione, ottimo il cross di Goetze, un minuto prima molto pericolosi i padroni di casa con Reus che era riuscito a penetrare in area con una percussione centrale: miracolo di Diego Lopez sul diagonale del nazionale tedesco.