Champions – Barça-Bayern 0-3: risultato finale
01/05/2013 | 20:35:00

45′ st+1 Finisce qui: Barça eliminato, Bayern Monaco in finale
45′ st Un solo minuto di recupero ci separa da quella che sarà una finale di Champions League tutta tedesca
41′ st Ultimo cambio per il Barça esce Bartra entra Montoya, Messi resta in panchina.
30′ st Che partita di Ribery, ancora un grandissima accelerazione sulla sinistra, il francese crossa al centro in maniera perfetta dove Muller di testa fa 0-3. I tifosi iniziano a lasciare il Camp Nou. Entra Rafinha esce Lahm.
27′ st Grande accelerazione di Ribery sulla sinistra, il francese mette in mezzo dove ci sono Mandzukic &co, Pique in difficoltà tenta il recupero ma spazza violentemente il pallone nella propria porta.
21′ st Primo cambio anche per Heynckes che rileva Schweinsteiger ed inserisce Luiz Gustavo. Entrambi i giocatori sono diffidati.
20′ st Fuori Iniesta, dentro Thiago Alcantara, così Villanova tenta di ribaltare uan situazione decisamente compromessa.
10′ st Il Bayern continua a pressare alto, ora Villanova prova la carta Sanchez, l’ex Udinese rileva Xavi.
4′ st Gran gol di Robben che riceve l’apertura da sinistra verso destra, l’olandese s’accentra e fulmina Valdes. La difesa blaugrana dorme, grande apertura di Alaba nell’azione. Ora al Barça servono 6 reti per passare il turno. Si scalda anche Sanchez.
1′ st Ricomincia la sfida, nessun campo, ultimi minuti di speranza per il Barcellona
Le squadre tornano in campo, tutto pronto per la ripresa. Da capire ancora se Messi farà o meno il suo ingresso in campo, Tito Villanova ha detto che spiegherà la sua esclusione solo al termine del match. Intanto pare che sia stato lo stesso argentino a non sentirsela di partire dal primo minuto.
—————————————-
45’+1 Termina il primo tempo sul risultato di 0-0, nella ripresa possibile ingresso di Messi e Montoya. Per ora un match non particolarmente entusiasmante.
44′ Nel finale cresce il Barcellona che cerca di mettere a segno almeno un gol per iniziare così la rimonta. I tentativi della formazione di Villanova per ora non trovano successo.
27′ Clamorosa occasione sprecata dal Barça con Pedro e Villa che si scontrano in area sul cross di Alves, poi Xavi prova a coordinarsi ma l’azione si conclude in un nulla di fatto.
23′ Il Bayern non sembra aver problemi a contenere i blaugrana, anche Mandzukic e Robben si rendono molto disponibili in fase di copertura e per il Barça diventa davvero difficile.
5′ Ancora pericoloso il Bayern che costringe i catalani all’errore, retropassaggio dubbio di Alves – sembrava volontario – su cui Valdes interviene con le mani. Non protestano i bavaresi
1′ Subito aggressivo il Bayern Monaco che prova la partenza sprint, lancio in avanti ma Muller è in posizione irregolare
Comincia ora la semifinale di ritorno tra Barcellona e Bayern Monaco. I catalani, dopo l’andata (4-0), sono chiamati all’impresa per poter accedere alla finale. Senza Messi, lasciato in panchina, Villanova ripropone Iniesta esterno sinistro d’attacco.