Castrovilli: “Salvezza? Niente è impossibile. Cerco di fare bene a Monza, non penso al futuro”

28/02/2025 | 11:00:25

article-post

Gaetano Castrovilli, centrocampista del Monza, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN, parlando così della sua nuova squadra: “A me piacciono le sfide, mi hanno detto che era quasi impossibile, ma io credo che tutto sia possibile e niente sia impossibile. Penso che ci sia ancora una speranza perché mancano ancora tante partite, abbiamo tanti scontri diretti, bastano due vittorie per avvicinarsi alla salvezza e poi pensare partita dopo partita”.

Su Nesta: “Mi sono informato con Bianco perché lo aveva già avuto. È molto preparato, ha idee che a me piacciono. Siamo all’inizio, è una settimana che è qui, ma devo dire che mi piace molto. Giocando 5-3-2 mi vedo come mezzala, ruolo che ho già fatto a Firenze. Ho fatto pure il mediano e penso che se il mister mi darà l’opportunità dovrò sfruttarla. Non mi interessa il ruolo, ma dare il mio apporto alla squadra”.

Futuro: “Voglio pensare al presente e non tanto al futuro. Cerco di fare del bene al Monza e di dare una mano per questa impresa, quindi vivo giorno per giorno”.

Sugli infortuni: “Mentalmente mi hanno cambiato tanto, prima non avevo questa forza mentale. Purtroppo mi sono capitati tanti infortuni… Il primo è stato il più brutto perché ho rotto praticamente tutto, ma dopo 8 mesi sono rientrato e mi sentivo più forte di prima. Poi purtroppo dopo 6 mesi e la finale di Coppa Italia persa 2-1 contro l’Inter ho subito un’entrata e mi sono rotto nuovamente il legamento. Lì mi è crollato un po’ il mondo addosso. Le mie forze sono state mia moglie e soprattutto mio figlio e li ringrazio. Mi hanno cambiato molto, mi fa ancora oggi male pensare a ciò che ho passato, ma devo guardare avanti, pensare che sono giovane e che ho ancora tanto da dare al calcio”.

Infine, sul suo obiettivo: “Certamente devo ritrovare la condizione, quindi i minuti giocati mi hanno fatto bene. In allenamento sto spingendo perché voglio tornare a essere protagonista fin dall’inizio. Sto bene, non vedo l’ora di dare una mano alla squadra e tornare al massimo della condizione”.

Foto: X Monza