Andreazzoli: “Creato un gruppo compatto”
17/04/2013 | 22:56:00

La Roma batte l’Inter e raggiunge in finale la Lazio. Il tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli commenta così la gara ai microfoni di Rai Sport:
Cosa ha detto ai suoi giocatori nell’intervallo?”Negli spogliatoi ho detto ai ragazzi che così non andavamo da nessuna parte. Giocare con la paura, essere passivi non ci permetteva di fare nulla, si doveva cambiare l’atteggiamento in campo. Il gioco la squadra l’ha sempre avuto e da qui bisognava ripartire lavorando sulla sfiducia dei giocatori. Ora abbiamo un gruppo che è compatto e possiamo dire che ci siamo riusciti”.
Nel primo tempo siete stati assenti perchè? “Se sapessi il motivo avrei sicuramente le risposte. Non è un problema fisico credo più di approccio alla gara che ci capita spesso”.
Il modulo 4-3-3 da più garanzie? “Si è per questo che lo sto usando. Non abbiamo uno schema di base ma i ragazzi hanno risposto bene con questo modulo nelle ultime partite”
Come si affronterà la Lazio? “Adesso penso al Pescara. Alla ci penserò poi, anche perchè bisogna affrontarla con la giusta concentrazione e questa si ottiene con i risultati delle prossime gare”