Allegri: “Sono contrario al mercato di gennaio, destabilizza i giocatori”
07/01/2017 | 12:53:54

Massimiliano Allegri, dopo la sosta natalizia, si è presentato, come sempre puntuale all’appuntamento con i giornalisti nella rituale conferenza stampa di vigilia della partita con il Bologna. L’allenatore della Juventus ha subito chiarito di non voler parlare di mercato: “Di mercato in entrata e in uscita non parlo, perchè a questo pensa la società. I giocatori finchè sono alla Juventus devono essere a disposizione e soprattutto, come ho detto precedentemente, il mercato di gennaio è un periodo dove si crea instabilità perchè ci sono troppe voci, uno che parte, uno che arriva, quindi meno se ne parla e meglio è. Noi dobbiamo rimanere concentrati, già non è semplice, io sono contrario a questo mese di mercato di gennaio perchè crea solo…. non delle tensioni, ma crea sicuramente può destabilizzare un pochino, perchè le voci che vengono tirate fuori creano sicuramente un po’ di instabilità. Siccome è un mese molto importante, dove noi giocheremo partite molto importanti per il campionato, meno se ne parla e meglio è”.
Rincon, invece, è già un calciatore della Juventus, quindi di lui Allegri può parlare: “Innanzitutto Rincon è un ottimo giocatore, un giocatore di grande professionalità, con caratteristiche che servono alla Juventus. Può giocare da interno di centrocampo, come può giocare anche davanti alla difesa. Domani non so se giocherà perchè è arrivata appena da una settimana, ha bisogno un attimino di conoscere i compagni e di capire, di adattarsi ai ritmi di gioco della Juventus. Però lo sta facendo nel migliore dei modi ed è un giocatore che tornerà molto utile. Sono molto contento del suo arrivo”.
Infine sul suo futuro Allegri ha chiarito: “Il mio ciclo alla Juventus non è assolutamente finito, ripeto, sono molto contento di stare alla Juventus e spero di starci il più a lungo possibile, anche perchè poi dopo farò delle valutazioni diverse, nel momento in cui deciderò o la società deciderà di cambiare allenatore”.
Fonte Foto: Twitter Juve