Allegri bis: “Higuain in campo domani? Ne ho scelti sette…”

19/08/2016 | 13:49:32

article-post

La prima giornata di Serie A partirà col botto: Juventus-Fiorentina è il piatto forte del menù del sabato sera. Spettacolo a Torino. Massimiliano Allegri, dal quartier generale di Vinovo, ha parlato dell’imminente sfida contro la Viola.

Su Pjaca: “Esterno o interno o interno di metà campo. Il ragazzo può eventualmente anche ricoprire il ruolo di trequartista dietro due attaccanti”.

Sul centrocampo: “E’ arrivato il 5 di agosto, essendo un giocatore di grande spessore maschera il suo ritardo di condizione”.

Sulla preparazione: “L’anno scorso siamo arrivati al 7 giugno a giocarci una finale, con la Supercoppa dopo poco. Quest’anno i giorni sono stati 40, il tempo giusto per preparare una stagione. C’è stata una progressione graduale. Chi è arrivato il 20 agosto ha meno carico nelle gambe. Alla fine preferisco avere molti infortunati ma vincendo, non il contrario. L’importante è arrivare in fondo e vincere”.

Sulla Fiorentina: “E’ una squadra che ha molta tecnica e non ha cambiato nessuno, sarà una partita difficile. E’ una partita molto difficile soprattutto perchè la Fiorentina l’anno scorso e statisticamente si vede dai numeri che nella prima parte di stagione fa sempre degli ottimi risultati. E’ una squadra brillante, che ha molta tecnica, non ha cambiato nessuno, perchè sono gli stessi giocatori dell’anno scorso, quindi rispetto a noi saranno avvantaggiati”.

Su Pjanic: “Pjanic valuterò oggi, se sarà in condizione. Evra sarà a disposizione. Anche quest’anno sono arrivati 5 giocatori nuovi, sono solo 17 giorni che lavoriamo assieme. Ci vorrà un po’ di tempo”