close
Personaggio del giorno
p178vs17iunma11ck1bm71lpb18vq3

Gonzalo ha conquistato Catania

Attaccante molto determinante negli ultimi 20 metri, completo tecnicamente e dotato di un’ottima corsa e resistenza fisica, Gonzalo Bergessio in queste ultime partite sta trascinando il Catania verso l’ennesimo campionato di alto livello. Cresciuto nelle giovanili del Platense nel 2005 passa all’Instituto dove realizza 6 gol in 37 presenze senza purtroppo riuscire ad evitare alla sua squadra la retrocessione in Primera B Nacional. Nell’estate del 2006 passa al Racing Avellaneda e poi al Benfica dove non lascia il segno e così, nel gennaio 2008, torna in Argentina al San Lorenzo. Nella stagione 2008-2009 realizza 15 gol in 35 partite, oltre ad una rete nella Coppa Libertadores.

Il 27 agosto 2009 viene acquistato dalla squadra francese del Saint-Étienne, con cui firma un contratto quadriennale ma dopo 47 presenze e sole 5 reti in Ligue 1, nel corso del mercato di riparazione, si trasferisce in prestito con diritto di riscatto al Catania. Il transfert per poter utilizzare il giocatore arriva dopo più di due settimane, così, con la maglia della squadra siciliana, debutta dal primo minuto il 20 febbraio 2011 nella trasferta contro il Napoli, mentre una settimana dopo segna il suo primo gol nella partita casalinga contro il Genoa. Il 3 aprile fa esplodere il Massimino con la rete del 2-0 nel derby contro il Palermo, partita vinta poi per 4-0. Dopo aver giocato 12 partite e aver messo a segno 5 gol con la maglia etnea, Pulvirenti decide di non riscattare il giocatore per la richiesta troppo esosa del club transalpino. Tornato al Saint-Étienne,  le cose ancora una volta non vanno bene. Bergessio gioca le prime due partite di campionato da titolare ma viene entrambe le volte sostituito e il 17 agosto ritorna al Catania per una cifra che non supera i 2.5 milioni di euro.
 Il resto è storia nota. Dopo l’addio di Maxi Lopez è proprio Gonzalo a prendere in mano la squadra etnea con già due reti in questo inizio di campionato

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data