close
Personaggio del giorno
p177u7aqhbmkhm07grl1cdkt7d3

“El Wachiturro” Centurion, l’Italia si avvicina

Dopo un periodo nel quale non si parlava più di un suo approdo in Italia e al Napoli in particolare, riecco circolare il suo nome. Il personaggio di oggi è Adrìan Ricardo Centuriòn. Calciatore argentino, classe ’93, è un centrocampista del Racing Club Avellaneda.

In patria è soprannominato “El Wachiturro”, per la sua passione per la cumbia, ed è stato paragonato ad un campione blancos, Angel Di Maria. Calciatore di piede destro, ama partire anche da sinistra per accentrarsi e scoccare le sue conclusioni. Abile nel dribling, può giocare sia nel 4-3-3 come ala che nel 4-4-2 come esterno di centrocampo.

La sua carriera tra i professionisti comincia, il 17 giugno 2012 durante il match di Apertura con l’Atlético de Rafaela. La sua prima rete ufficiale, arriva durante il match giocato con l’Argentinos Juniors.

Il suo agente, Mazzoni, lo stesso di Lavezzi, Campagnaro e Fernandez, è in arrivo in Italia pronto ad ascoltare la società partenopea che, comunque, deve stare attenta agli inserimenti di Sporting Lisbona e Roma. L’altro agente, Eduardo Rossetto, conferma la presenza di dirigenti azzurri in Argentina per seguirlo da vicino e la possibilità che possa trasferirsi già a gennaio all’ombra del Vesuvio, in maniera che Walter Mazzarri possa avere un ulteriore rinforzo nel reparto mediano per affrontare così al meglio le tre competizioni in cui i partenopei dovrebbero essere impegnati nella seconda parte della stagione.

Commenti

Archivio: Personaggio del giorno

Pedullà in tv o radio

Prossima trasmissione


Programma
Calcio € Mercato
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
dal mar. al ven. alle 23.00

Programma
Iped
Canale
Sportitalia - canale 60 DT e 225 SKY
Data
giovedì e venerdì alle 24.00

Programma
Canale
Data