Ultimo aggiornamento: mercoledi' 24 aprile 2024 09:19

Totti day: da Florenzi a Gerrard, i messaggi per il monumento della Roma nel giorno dell’addio

28.05.2017 | 15:00

È tutto pronto per il Totti day, fra tre ore esatte ci sarà il fischio d’inizio di Roma-Genoa, con il capitano che dovrebbe fare il suo ingresso in campo nella ripresa per la sua ultima esibizione.

Tantissimi i messaggi social che, in queste ore, numerosissimi personaggi del mondo del calcio stanno dedicando al monumento giallorosso. Ecco i principali:

Alessandro Florenzi: “Ci sei sempre stato. Nei miei pensieri fin da piccolo, ho sempre sognato di essere come te. Come tutti i bambini che iniziano a dare i primi calci ad un pallone. Ci sei sempre stato. Quando ho esordito in Serie A. E’ bastato uno sguardo per sentirti vicino: andrà tutto bene, mi dicesti con gli occhi. Ci sei sempre stato. Quando ho segnato il mio primo gol in Serie A. Mi hai dato dei colpetti in testa per dirmi: ora smetti di sognare questa è la tua realtà. Sei dei nostri. Ci sei sempre stato e ci sarai per sempre. Per me, per chi ama il calcio e per questa città eterna. Come te. Grazie capitano!”.

Steven Gerrard: “Il re di Roma gioca oggi l’ultima partita. Un giocatore speciale che merita tutti i riconoscimenti che stanno arrivano. rande rispetto per la sua fedeltà alla sua squadra”.

Paolo Maldini: ““Grazie Francesco Totti per avermi mandato le Nike celebrative per la tua ultima partita con la AS Roma, ma grazie soprattutto per aver fatto godere me e milioni di appassionati di calcio con le tue fantastiche giocate. Goditi questo momento speciale, un abbraccio, Paolo“.

Franco Baresi: ““Una incredibile storia, onore a Totti sempre fedele, leggenda. Chapeau!”

Javier Zanetti: ”Caro Francesco, mancherai a tutti gli amanti di questo sport! Complimenti per quello che hai dato, ultimo imperatore di Roma!”.

Marco Borriello: “Grazie per le emozioni che ci hai regalato in questi anni….Ad maiora CAPITANO”.

Massimo Oddo: “25 anni con la stessa maglia, è stato un orgoglio esser stato tuo avversario e tuo compagno di nazionale”.

Fabio Cannavaro: “784 partite in 25 anni con la maglia della Roma. Grazie Totti, campione del mondo”.

Ciro Ferrara: “Avversario, compagno, amico. Grazie Francesco per le emozioni che hai regalato a tutti”.

Rudi Garcia: “Oggi vestirai per l’ultima volta la tua seconda pelle Ma non c’é fine perché sei eterno”.

Roberto Mancini: “Caro Totti qualsiasi cosa deciderai di fare ricorda che non si smette mai di essere numeri10. In bocca al lupo per tutto”.

Christian Chivu: “Unico, generoso, magico. Goditi quello che sta per arrivare, capitano”.