Tutto confermato: Giroud rinnova con il Chelsea fino al 2021. Il comunicato

Categorie: Premier League, Top News

Attraverso un comunicato sul proprio sito, il Chelsea ha annunciato il rinnovo di Olivier Giroud, confermando quanto vi avevamo anticipato a sorpresa nelle scorse settimane. Questa la nota ufficiale:



“Il mese scorso è stata presa un’opzione per prolungare il contratto dell’attaccante di un anno, per garantire che il suo soggiorno di due anni e mezzo a Stamford Bridge, che doveva concludersi al termine della campagna in corso, continuerà.

Prima della pausa della stagione a causa della pandemia, Giroud aveva nuovamente sottolineato la sua importanza per la squadra assumendosi la responsabilità di condurre l’attacco dopo l’infortunio di Tammy Abraham e apportando un contributo significativo, anche quando ha saputo trovare la rete ha aperto le marcature in una vittoria contro il Tottenham a febbraio e ha contribuito a eliminare il Liverpool dalla Coppa d’Inghilterra il mese successivo.



Sul fatto che rimarrà un giocatore del Chelsea oltre il 2019/20, Giroud ha dichiarato: <<Sono lieto di continuare il mio viaggio e l’avventura al Chelsea. Non vedo l’ora di tornare a giocare e godermi il calcio competitivo con i miei compagni di squadra. Non vedo l’ora di indossare di nuovo la maglia del Chelsea, soprattutto di fronte ai nostri fan in uno Stamford Bridge pieno, ogni volta che è sicuro farlo.>>

Il direttore Marina Granovskaia ha aggiunto: <<È chiaro per il club che Olivier continua ad essere un giocatore che vogliamo in squadra, soprattutto perché manteniamo un importante equilibrio tra l’esperienza di alta qualità e l’eccitante giovane talento che abbiamo a disposizione, e il suo atteggiamento quando chiesto di svolgere un ruolo di supporto è stato esemplare. È un comprovato vincitore del trofeo che speriamo possa aiutare anche la nostra nuova generazione a diventare tale. >>”



 

 

Foto: L’Equipe