Southgate: “Siamo devastati. I rigori sono così, c’è poco da dire”

Categorie: Top News

Il CT della Nazionale inglese, Gareth Southgate, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Italia ad Euro 2020. 



Queste le sue parole: “Hanno dato tutto in questa gara e in tutto il torneo. Sono una squadra che hanno dato alla Nazione grandi emozione. Siamo devastati da come è andata, è difficile trovare parole adesso ma abbiamo dato tutto. Chi ha sbagliato i rigori? Li abbiamo provati in allenamento, è una mia decisione, i rigori si segnano o sbagliano. Abbiamo tirato coi migliori rigoristi in campo”.
Su Kane “Ha giocato alla grande, è una stella, ha fatto una partita super, ha retto il peso dell’attacco. Si è dimostrato un leader: è un grande giocatore per noi”.
Sui rigoristi entrati alla fine “Abbiamo fatto questi cambi perché li avevamo già preventivati. Anche in allenamento avevamo provato questa soluzione, stanotte non ha però funzionato. Ripeto, ho chiesto io ai giocatori di tirare quei rigori: possono andar via stasera da Wembley a testa alta. E’ dura, siamo arrivati vicini. Queste opportunità sono rare ma anche l’Italia è stata straordinaria. Hanno tenuto la palla meglio di noi, sono stati bravi dietro a fermarci sempre”.

Foto: Twitter Nazionale inglese