Radu: “Con Sarri posso imparare molto. Prossimo obiettivo: vincere una coppa”

Categorie: News, Top News
Tag: ,

Stefan Radu, difensore della Lazio, al termine della sessione di allenamento mattutina ha rilasciato alcune dichiarazioni direttamente dal ritiro della squadra ad Auronzo:



“Penso che quest’anno abbiamo compiuto uno step ulteriore rispetto agli anni passati per quanto concerne l’intensità. Dal primo giorno in cui è arrivato, Sarri ci ha detto che la squadra deve avere il predominio della partita. È giusto lavorare così intensamente in campo. Dopo cinque anni stiamo lavorando con un sistema diverso ed è normale che, finché non si trovano le giuste misure, il mister ci spieghi tutto nei dettagli. La mattina noi difensori dobbiamo soffrire un po’, ma è giusto così perché questo cambiamento richiede più attenzione da parte nostra con gli avversari. Il mister chiede anche ai centrali di difesa di impostare il gioco ed entrare nelle combinazioni con i centrocampisti”.

Sul ritorno al ruolo di centrale e su Sarri:



Quando ero arrivato, quattordici anni fa, ricoprivo il ruolo di centrale di difesa a quattro e poi sono stato adattato come terzino. Il centrale l’ho sempre fatto e mi trovo bene. Per me è un ritorno alle origini. Dobbiamo essere compatti in campo. Sarri è molto preparato ed è veramente fantastico. A quasi 35 anni con lui posso imparare ancora molto per la fase difensiva”.

Riguardo al suo prossimo obiettivo:



Raggiungere il record di presenze con la maglia della Lazio è stato molto emozionante e posso promettere che continuerò a mettermi a disposizione di questa squadra. A livello personale penso che qualcosa di buono sarebbe conquistare una coppa o qualcosa. Puntiamo a vincere quest’anno: questo è l’obiettivo.

Sui tifosi:

“Ho sempre ringraziato i tifosi per il supporto, perché mi hanno fatto sempre sentire come uno di casa, come se fossi cresciuto nel vivaio della Lazio. Abbiamo bisogno di loro e con questo nuovo inizio voglio chiedere di stare vicino alla squadra, perché abbiamo bisogno di loro”

Foto: Sito Lazio