Pioli: ‘Attaccare fa parte del nostro DNA. Da valutare Castillejo e Theo Hernandez’

Categorie: Top News

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni.



“Attaccare fa parte del nostro DNA, gli unici dati che mi interessano sono le occasioni da rete create. Da quando è ripreso il campionato i numeri sono favorevoli. Governiamo la partita e questo mi piace. A Ferrara abbiamo però avuto tante occasioni, ma occorre maggiore cinismo.

Kjaer e Romagnoli formano una coppia intelligente capace di leggere le situazioni e che ha subito pochi gol. Ogni partita vale tre punti, dobbiamo giocarle a meglio delle nostre possibilità.



Spero domani di far mettere minutaggio nelle gambe di Ibrahimovic. Nemmeno lui sa quanto può giocare.

Le assenze di Immobile e Caicedo saranno sicuramente importanti nella Lazio, ma sapranno gestire bene questa situazione. Sono una squadra forte mentalmente e fisicamente: non cambierà il loro modo di stare in campo. Correa nelle ultime partite è stato il giocatore che ha attaccato maggiormente la profondità, dovremo stare attenti.



Sfide contro Lazio, Juventus e Napoli? Il programma è fare bene domani sera. Poi penseremo alle partite successive. La classifica è corta. Valuterò oggi Castillejo e Theo Hernandez in base ai loro acciacchi. Leao sta facendo bene, lo metterò in condizione di fare ancora meglio.”

Foto: Sito ufficiale Milan