Giampaolo: “Conosciamo il valore della Roma ma non voglio alibi o chiacchiere”

Categorie: News, Top News

Il tecnico del Torino Marco Giampaolo ha presentato la sfida di domani contro la Roma ai microfoni di Torino Channel:
“E’ importante aspettarsi dalla squadra compattezza, attaccamento e orgoglio. E non voglio alibi e chiacchiere. Il valore della Roma lo conosciamo, ma nelle partite ci sono altre cose da prendere in considerazione”
.
Come ha reagito lo spogliatoio?
“Non si tratta di chi sta con chi. Il Toro è al di sopra degli interessi di ognuno di noi: bisogna stare con il Toro. Servirebbe un vademecum, dove al primo posto c’è scritto che il Toro è al di sopra di ognuno di noi, allenatore compreso. E quindi dobbiamo dare una risposta di compattezza e unione. Tutto il resto sono chiacchiere dove ognuno può trovare scorciatoie. Ci vuole la predisposizione a fare determinate cose, tutto il resto riempie soltanto le pagine dei giornali e alimenta chiacchiere”.
Come si colma questa differenza di valori con la Roma?
“Non dobbiamo essere passivi, cercando di non concedere quella proprietà di palleggio di cui dispongono e proporre anche noi, giocando e palleggiando. Questo è un mantra che ribadisco dal primo giorno: una buona padronanza ti mette nelle condizioni di dare preoccupazione, perché si muore di non possesso”.
Spera di recuperare qualcuno tra Millico, Verdi, Murru e Zaza?
“Penso di non recuperare nessuno. E per quanto riguarda Zaza dovete parlare con il dottore”.



Foto: sito Torino ufficiale