Di Francesco: “Nainggolan è un giocatore che può fare la differenza. Tante assenze ma vogliamo fare bene contro il Napoli”

Categorie: News, Top News

Il tecnico del Cagliari Eusebio Di Francesco ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani sera contro il Napoli di Gattuso alla Sardegna Arena, queste le sue parole:



Cosa porta l’arrivo di Nainggolan al Cagliari? E cosa toglie l’infortunio di Rog?
“Il suo arrivo ci dà tanto, è arrivato forse in ritardo ma ora conta soltanto averlo a disposizione. Ovviamente dipenderà dalla sua condizione, che ora non è ottimale ma andrà a crescere. Radja ha caratteristiche sia offensive che difensive, ricordo che l’anno scorso ha fatto anche il mediano basso: non penso sia il suo ruolo ideale, ma fa capire la sua disponibilità. Normale che più vicino è alla porta e più fa male: l’importante per me è anche solo metterlo in campo perché è un giocatore che fa la differenza, dobbiamo metterlo nelle migliori condizioni ma non a sua disponibilità”.

Qual è la condizione della squadra?
“La condizione è ottimale, al di là degli infortuni: non ci saranno Ounas e Godin, oltre a Klavan per il discorso del Covid. La squadra ha grande voglia di far bene, sono contento di come si sono allenati i ragazzi durante la settimana. L’assenza di Rog mi dispiace intanto per lui, anche perché aveva fatto grandi miglioramenti in un ruolo non suo”.



Foto: Twitter Cagliari ufficiale