De Rossi: “In campo con la formazione tipo. Se pensiamo di vincere facile, sbagliamo di grosso”

Categorie: Top News
Tag: ,

Intervenuto ai microfoni di Sky, il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, ha così parlato prima della sfida contro il Brighton: “Ho scelto la formazione tipo, che stiamo usando ultimamente, cercando di cambiare il meno possibile. Ci stiamo ritrovando bene, è una scelta legata alle caratteristiche dei nostri avversari, come sempre”.



Poi ha proseguito: “Vediamo, se faremo una partita intensa, fisica, di testa… Avere già giocato queste partite può essere un fattore, ma non è l’esperienza, il nome o il blasone della nostra squadra a portare punti. Questi giocano ogni domenica a Old Trafford, con l’Arsenal, il Liverpool, il City… Qualche volta vincono anche quindi non possiamo prenderli sotto gamba. Se pensiamo di vincere facile sbagliamo di grosso”.

Infine: “La Premier è più allettante? Non lo so, perché non ho mai giocato in Premier. Sento dire che è molto allenante, è un banco di prova quando giochi contro le ultime, ma lo è anche la Serie A. L’attenzione tattica è un fattore, ogni campionato ha una qualità, saremo pronti qualunque sia l’avversario eventuale del giovedì”.



Foto: Instagram Roma