Barcellona, Bartomeu potrebbe dimettersi dalla presidenza in giornata

Categorie: Top News

Potrebbe essere una giornata importante in casa Barcellona quella di oggi. Nel corso del Cda straordinario del club, infatti, il presidente Josep Maria Bartomeu potrebbe decidere le dimissioni. A riportare la notizia, il quotidiano Sport.



Il 57enne presidente del club catalano, dopo sette anni di guida, nella giornata odierna dovrebbe farsi da parte insieme ad altri componenti del Consiglio direttivo. La rivoluzione al vertice del club blaugrana avviene in un momento di crisi profonda, sia dal punto di vista economico che dei risultati, come testimonia il tonfo di sabato scorso nel ‘Clasico’ del Camp Nou (3-1).

A due giorni dalla seconda sfida di Champions, avversaria la Juve, torna a galla anche un’altra crisi non meno evidente, ovvero quella dei rapporti fra squadra e dirigenza che l’estate scorsa era culminata con l’allontanamento dell’allenatore Quique Setien e del ds Eric Abidal, con i mal di pancia di Messi e Piqué, due fra i calciatori più rappresentativi, con le cessioni di Vidal e Suarez. La situazione ha fatto sprofondare la popolarità di Bartoumeu, peraltro criticatissimo da tifosi, aprendo un baratro sul futuro presidenziale del club.



Foto: Marca