Ballardini: “L’Udinese al momento è tra le più forti in Italia. Nel finale avremmo potuto vincerla”

Categorie: Top News

Il tecnico del Genoa, Davide Ballardini ha commentato il pareggio interno contro l’Udinese.



Queste le parole del tecnico: “Il Genoa ha giocato una buona partita contro una squadra importante per qualità e forza. Fare una buona partita contro una squadra importante è sempre un grande merito, siamo soddisfatti della prestazione. L’Udinese, quando difende, lo fa con tutti i suoi giocatori, ed è difficile trovare spazio. Devi essere bravo ad allargarli e a cercare la palla per gli attaccanti o per l’inserimento dei centrocampisti. L’Udinese ha concesso poco o nulla all’Inter, al Milan. È paragonabile alle più forti del nostro campionato in questo momento”.

Solo con l’Inter qualcosa non ha funzionato: a questa squadra ha dato grande maturità tattica.
“Si valuta la prestazione, oggi abbiamo giocato contro una squadra forte. In certi momenti le cose ti girano bene e vinci quando non dovresti, altre volte non ti gira bene e devi essere contento della prestazione e del punto raccolto. Loro sono forti, umili, e sono forti individualmente. Siamo davvero soddisfatti della partita e del punto preso”.



Un giudizio sulle prestazioni di Biraschi e Strootman?
“Biraschi lo conosciamo: se sta bene è quello lì, ha il dovere di esserlo, sennò non va bene per lui e i compagni. Siamo contenti stia bene: oggi ha fatto bene, da qui in avanti deve fare altrettanto. Strootman è un giocatore di classe, intelligente e umile. Siamo felici di averlo, perché fa tutto, lo fa bene e con grande serietà”.

Su Scamacca: “Con le qualità che ha deve imparare il mestiere, nel movimento, nel venire incontro e nell’andare in profondità. L’attaccante deve saper giocare con in compagni e attaccare la porta con i tempi giusti. Per ora purtroppo non possiamo permetterci di avere Scamacca, un secondo attaccante e un trequartista. Dobbiamo cercare degli equilibrio. L’Udinese ad esempio gioca con un centravanti, tutti gli altri sono centrocampisti”.



Foto: Twitter Genoa