THIBO BAETEN, POTENZA E FISICO PER L’ATTACCO DEL TORO

Il Torino ha ingaggiato il giovane attaccante belga, Thibo Baeten. Classe 2002, giocatore prelevato dal Nec Nijmegen, club che milita nel campionato olandese nella seconda divisione.



Baeten è un talento purissimo, un attaccante, che nelle ultime stagioni ha fatto parlare di sè grazie ai gol.

Baeten è cresciuto nelle giovanili del Club Brugge, club dove ha militato fino al dicembre 2020, per poi passare al Nec dove ha segnato 1 gol in 11 presenze.



Come detto, nella scorsa stagione il giocatore fino al dicembre 2020 ha giocato nel Club Brugge, dove ha segnato 6 gol in 17 partite.

Il giocatore è anche nel giro della Nazionale belga under 19. Certamente è un investimento per il futuro per la compagine granata che si è assicurata un buon talento da provare a far sbocciare.



E’ alto 185 cm, piede sinistro, ma è bravo anche con il destro. Abile nei colpi di testa e negli inserimenti. Sfrutta molto il fisico per fare sponde per inserimenti dei compagni e per lottare sulle palle aeree. Abbastanza bravo anche dal tiro da fuori, fondamentale dove però deve migliorare ancora. Possiede anche una buona progressione a campo aperto, se lo inquadriamo per la sua prestanza fisica.

Giocatore che certamente in Italia potrà crescere ancora dal punto di vista tecnico e soprattutto tattico, quando dovrà adattarsi alla fisicità del calcio italiano rispetto all’Olanda o al Belgio, dove ci sono inoltre maggiori spazi per gli attaccanti.

Certamente grazie alla sua forza fisica e alla sua stazza, Thibo potrà, con il lavoro, ritagliarsi il suo spazio poco alla volta in prima squadra.