Obi: “Balotelli è diverso da come vuole apparire”

Categorie: News

Inter, passando per curiosità, modelli, gusti ma anche ricordi: tutto questo è Joel Obi



Parma è iniziata la mia passione per l’Inter, c’era Ronaldo in nerazzurro, mi piaceva da impazzire vederlo giocare. E poi c’era già Zanetti, un mito. Così ho cominciato a essere interista e quindi si è compiuto un sogno quando sono stato preso nelle giovanili”.

Obi nella finale scudetto Allievi Nazionali, stagione 2007-2008, Inter-Empoli: “L’Inter campione con un mio gol, fu bellissimo. In quella squadra c’era un grande affiatamento, c’erano con me Mattia Destro, Luca Caldirola, Davide Santon, eravamo tutti molto amici”.



Destro e Joel commenta: “È sempre stato uno dei miei migliori amici e in campo ci siamo sempre trovati molto bene”.



Da Destro a Caldirola, che di Obi è anche stato capitano: “Joel – racconta al telefono – è un bravo ragazzo oltre che un bravo giocatore, gli passavamo la palla e poi ci pensava lui a risolvere la partita”. Parole che fanno inorgoglire il centrocampista nigeriano: “È bello quando i complimenti arrivano da parte dei compagni, anzi, è ancora più bello”.

Daniele Bernazzani, che nel 2007-2008 era alla guida degli Allievi Nazionali e di cui Obi parla con stima e rispetto (“Bernazzani è stato molto importante per me, mi ha trasformato in centrocampista centrale, prima facevo la mezzapunta”): “È vero – spiega l’attuale tecnico della Primavera – che per me Obi è sempre stato un centrocampista centrale ma all’occorrenza ha giocato da mezzapunta e qualche gol importante lo ha anche fatto… come il gol della vittoria nella finale scudetto. Fu bravissimo. Joel è uno che impara le cose facilmente, riesce bene in tutto, deve solo arrivare di più in zona-conclusione. Peccato solo che gli infortuni l’abbiano un po’ penalizzato, ma sono convinto che ora che sta bene farà alla grande”.

Mario Balotelli, attualmente ancora suo amico: “Quando è a Milano ci vediamo ancora. Com’è Balo? Un conto è l’apparenza, un conto è quello che è davvero, e lo dico io che lo conosco bene, siamo amici”. (Inter.it)