Il mercato in dieci quiz: da Lamela al portiere del Milan

Categorie: Calciomercato

Lo sceicco dice la verità su Ancelotti?



 
Sì, anche se i contatti con Mourinho ci sono stati. E non è detto che quella del Psg sia una scelta definitiva. Ma uscire contro il Barcellona in Champions non sarebbe un disonore. E la vittoria in campionato rappresenterebbe una discreta garanzia per Ancelotti.
 
Il Liverpool resisterà per Suarez?
 
L’intenzione è proprio quella. Partendo dal presupposto che stiamo parlando di una pedina fondamentale per coltivare determinate ambizioni. Le offerte e le tentazioni non mancheranno, in testa quelle del Bayern che farebbe follie pur di assicurare a Guardiola un attaccante di questo spessore. Alla Juve piace moltissimo, ma non saranno manovre semplici.
 
Dedé è da Milan?
 
Stiamo parlando di un buon difensore, molto votato alla fase offensiva, capace anche di segnare cinque-sei gol a stagione, esplosivo al punto giusto, ma non ineccepibile quando deve occuparsi degli attaccanti avversari.
 
Galliani prenderà un portiere?
 
E’ una scelta complicata. Dovrebbe prenderlo non giovanissimo, anche se piace molto Perin, perché significherebbe non credere nel talento di Gabriel. E quanti sono gli specialisti non di primo pelo capaci di dare simili garanzie? La Lazio non cede Marchetti, si potrebbe fare un pensiero su Consigli, ma non sembra pronto per un top club. La ricerca si sposterà in Europa e nel mondo. Le voci su Julio Cesar? C’erano stati contatti già prima che lasciasse la serie A per andare in Inghilterra.
 
Osvaldo ha scelto la nuova destinazione?
 
No, la situazione è molto fluida. La Roma lo valuta non meno di 15 milioni, le pretendenti non mancano, piace da sempre alla Juve. Il Napoli? Che possa avere il profilo giusto non ci sono dubbi, ma è una storia da scrivere. E anche la Fiorentina, se potesse, si iscriverebbe all’asta.
 
Lamela resterà alla Roma?
 
L’intenzione è quella, anche se le proposte non mancheranno. Stiamo parlando di un ragazzo in fase di crescita, una crescita esponenziale. Che possa piacere ai club più importanti d’Europa non ci sono dubbi, ma la Roma ha un grande organico che non intende smontare. Anzi.
 
Cosa manca per Alonso a Firenze?
 
La Fiorentina spera poco, lo sta marcando da gennaio e ha intenzione di chiudere al più presto. Se dipendesse dal club viola, sarebbe tutto a posto. L’ultima parola è dell’esterno spagnolo in scadenza con il Bolton.
 
L’Inter ha fatto offerte per Zaza?
 
Nessuna alla Sampdoria. Almeno per ora. E se non passi dalla Samp qualsiasi discorso diventa inutile.
 
Regini prolungherà con la Samp?
 
Al momento è una situazione complicata. L’incontro di pochi giorni fa ha prodotto una fumata nera, il ragazzo intende aspettare sapendo di coprire un ruolo importante (jolly difensivo) e di essere seguito da club prestigiosi.
 
Di Francesco resterà al Sassuolo?
 
Il Sassuolo vorrebbe e non potrebbe essere diversamente. Ma lo abbiamo scritto tanti giorni fa: Di Francesco piace al Parma. E il valzer delle panchine è in corso. Anzi, deve ancora partire…