Borriello show: con una doppietta stende il Genoa. Il Cagliari è una meraviglia

Categorie: News

Emozioni gol e spettacolo, questa è stata Cagliari-Genoa: finisce 4-1 per i sardi il lunch match della ventesima giornata di Serie A. Pesante il poker del Cagliari, che fa pace con i propri tifosi; altrettanto pesante la sconfitta per il Genoa, con un Juric che dovrà lavorare tanto per far fronte alle partenze di due big come Pavoletti e Rincon.
La sfida comincia con un Cagliari con il piede sull’acceleratore che dal ‘2 al ’17 si fa vedere almeno tre volte davanti alla porta ligure. Ma, come spesso capita in queste situazioni, il gol lo trova il Genoa: cross perfetto di Edenilson, Simeone in tuffo di testa da centro area timbra la rete del vantaggio. Il Cagliari non si sfilaccia e continua ad attaccare e al ’39 trova il pareggio: Lamanna respinge la conclusione dal limite di Tachtsidis ma non può nulla sul tap-in a porta sguarnita di Borriello. Cinque minuti e il Cagliari trova il raddoppio: Borriello di testa colpisce il palo, il rinvio di Cofie sbatte su Joao Pedro e il pallone rotola in rete. Il primo tempo si conclude così.
Il secondo tempo comincia con lo stesso copione, i sardi attaccano il Genoa si difende: al ’60 il Cagliari trova la terza rete, ancora una volta con Borriello: Lamanna respinge la conclusione da posizione defilata di Joao Pedro, Borriello di sinistro ribadisce in rete. Il Genoa è alle corde. Passano 4 minuti e il Cagliari scrive la parola fine sulla partita: spinta di Izzo su Murru dopo una respinta corta di Lamanna sul tiro di Borriello. Il signor Fabbri assegna il rigore alla squadra di Juric. Farias si presenta sul dischetto e non sbaglia: 4-1 per i sardi. Dell’ultima parte della partita da segnalare solo l’espulsione di Capuano per doppia ammonizione. Un Cagliari aggressivo e pimpante spazza via il Genoa, con un super Borriello sempre più idolo dei tifosi rossoblù.