Ultimo aggiornamento: giovedi' 25 aprile 2024 19:00

Zoff: “Juve ciclo finito? No, ha fatto investimenti. Gattuso favorito, presentarsi alla finale da un 6-0 da fiducia”

19.01.2021 | 11:09

Il portiere della nazionale campione del mondo nell’82’. Dino Zoff, 78 anni, ha rilasciato una intervista tra le colonne del Corriere dello Sport, dove ha parlato della finale di Supercoppa in programma domani al Mapei Stadium tra Juventus e Napoli.

Sul ciclo bianconero, e se la vecchia guardia bianconera sia ormai arrivata alla fine: “Vecchio è una brutta parola. Però non credo e non mi sembra. Gli investimenti sono stai fatti, in varie zone del campo, e la Juventus non si è risparmiata, ha speso e anche tanto”.

Sul Napoli e le certezze che sembra aver trovato Gattuso: “Sempre meglio presentarsi alla finale di Reggio Emilia con un 6-0 che con le perplessità della sfortunata sconfitta con lo Spezia. Ma il Napoli ha consistenza, ha calciatori di talento: Insigne fa cose che incantano. Ormai è troppo importante per il Napoli così come per la Nazionale”. 

Infine se il peso della gara sia sulle spalle della Juventus: “Ad occhio ci sta. Deve digerire il k.o. con l’Inter e riuscire ad assorbire gli effetti che ha prodotto. Ma loro sono abituati alle pressioni, se non la Juventus chi è in grado di sopportare questo carico di stress?”.

 

 

Foto: Marca.com