Ultimo aggiornamento: lunedi' 19 ottobre 2020 23:50

Terrorismo: da Messi a Ronaldo, il mondo del calcio si stringe attorno a Barcellona

17.08.2017 | 21:40

Sale con il passare delle ore il drammatico bilancio dell’attentato terroristico di Barcellona, il furgone lanciato a velocità sulla Rambla ha già fatto registrare 13 morti e oltre 70 feriti. Il mondo del calcio via social ha esternato cordoglio e vicinanza alle vittime (ed alle rispettive famiglie) di un follia ormai senza più confini:

Barcellona: “Profondamente tristi per l’attacco alla nostra città. Tutti i nostri pensieri sono per le vittime, le loro famiglie e il popolo di Barcellona”

Real Madrid: “Il Real Madrid mostra la sua costernazione più profonda per l’attacco alla città di Barcellona e la propria solidarietà alle vittime e alle loro famiglie e amici, augurando una pronta guarigione ai feriti”.

Atletico Madrid: “Scioccati e tristi per le terribili notizie provenienti da Barcellona; tutto il nostro supporto per le vittime e le loro famiglie”.

Roma: “Il pensiero di tutta l’AS Roma va alle vittime e alle persone coinvolte nei tragici eventi avvenuti oggi a Barcellona”

Milan: “Tutto il Milan si rammarica profondamente per l’attacco di Barcellona. Le nostre più sentite condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti”

 

Leo Messi: “Voglio inviare le mie condoglianze e il mio pieno sostegno alle famiglie e agli amici delle vittime del terribile attacco alla nostra amata Barcellona, ma anche totalmente respingere qualsiasi atto di violenza. Non ci arrenderemo, siamo molti di più noi che vogliamo vivere in un mondo di pace, senza odio e dove il rispetto e la tolleranza sono alla base della convivenza”.

Cristiano Ronaldo: “Sconvolto dalle notizie provenienti da Barcellona. Pieno supporto e solidarietà alle famiglia ed agli amici delle vittime”.

Sergio Ramos: “Barcellona. No al terrorismo. No alla dittatura della paura”

Gerard Deulofeu: “Tutta la forza del mondo, Barcellona”

Javier Mascherano: “Forza Barcellona”

Gareth Bale: “I pensieri stasera sono tutti per Barcellona”

Foto: Facebook ufficiale Messi