Ultimo aggiornamento: domenica 24 ottobre 2021 00:36

Tebas: “Messi non è andato via dal Barça per colpa mia. Super Lega? Juve, ma davvero ti conviene?”

09.10.2021 | 13:09

Il presidente della Liga Spagnola, Javier Tebas, ha parlato al Festival dello Sport di Trento, dove si è espresso su alcuni temi, come l’addio di Messi al Barcellona e la Super Lega.

Queste le sue dichiarazioni: “La cessione di Messi del Barcellona al PSG è colpa di Tebas? Evidentemente no. Serve sostenibilità nel calcio. Questo è un settore speciale, il calcio è passione e appartenenza, ma negli ultimi anni è diventato un’azienda. Io ho chiesto al Barça di poter rispettare le regole e quindi hanno dovuto privarsi di Messi per rientrare nelle regole. La Serie A è in perdita da 20 anni, quello che conta è il bilancio totale. Questo succede anche in Francia, non in Germania e non da noi”.

Sulla Super Lega: La solidità economica degli altri campionati è fondamentale anche per la Spagna: se non ci sono campionati forti, il rischio della Super Lega è sempre elevato. Io l’ho detto tante volte ad Agnelli, davvero vuole andare in Super Lega dove Real Madrid e Barcellona guadagneranno sempre più della Juve?”. 

Foto: Twitter Liga